
La Nostra Filosofia

Il tralcio della vite, la foglia dell’olivo e il frutto del pomodoro, questo è il logo di PURA, dalla natura per la natura, cosmetici realizzati con materie prime derivate dalla lavorazione di vegetali.
Da sempre siamo portati a pensare che i residui della trasformazione di una risorsa naturale primaria in prodotto finito costituiscano dei semplici scarti, non più utilizzabili e destinati quindi al solo smaltimento.
Recenti studi scientifici hanno invece dimostrato che i resti della lavorazione di alcuni prodotti vegetali ad uso alimentare sono ricchissimi di preziosi elementi, utili a contrastare l’invecchiamento cellulare e a mantenere la pelle sempre giovane, pulita a fondo e luminosa.
L’estrazione e l’utilizzo di questi principi e il loro inserimento in cosmetici e in saponi per l’igiene personale, consentono di avvalersi di ingredienti straordinariamente efficaci, salubri e del tutto naturali e ad impatto ambientale quasi nullo.
Questo processo, oltre a mettere a disposizione della cosmesi prodotti di elevatissima qualità, concorre alla salvaguardia dell’ambiente, facendo propri i principi dell’economia circolare, dell’up re cycling e quindi della sostenibilità ambientale.
Dall’unione della scienza e delle materie prime di origine vegetale e dal desiderio di recuperare i sottoprodotti di scarto delle aziende alimentari del territorio umbro, nasce PURA.
PURA offre una linea di prodotti cosmetici che trovano la loro essenza nell’olio di oliva e nei sottoprodotti della lavorazione dell’olivo.
A questi si uniscono quelli derivanti dalla lavorazione dell’uva, del pomodoro, dell’avena e di tutte quelle materie prime vegetali che rimangono come risultato dei processi di produzione alimentare. I prodotti di PURA sono studiati per essere delicati sulla pelle, biodegradabili e non tossici per l’ambiente.